sabato 27 giugno 2015

Aquae Divinae, Riti e miti nelle Alpi tra preistoria e cristianità

"Aquae Divinae, Riti e miti nelle Alpi tra preistoria e cristianità"

Oggi, 27 giugno 2015, è stato presentato, presso la Cittadella della Cultura di Capo di Ponte (BS), il volume "Aquae Divine, Riti e miti nelle Alpi tra preistoria e cristianità", curato da Luca Giarelli, che ringrazio per aver richiesto la mia collaborazione, con saggi di Gabriele Archetti, Luca Giarelli, Francesca Roncoroni, Paola Zanovello.

La pubblicazione, promossa dal Parco dell'Adamello e dalla Comunità Montana di Valle Camonica, raccoglie una mia illustrazaione che condivido, raffigurante un'ara ex voto, con dedica alle Fontibus Divinis, nota già nel XVII poichè murata nella chiesa campestre di San Michele a Berzo Inferiore (BS), immaginata nei pressi d'una fonte, cui s'abbevera un viandante. 



La presentazione s'è inserita all'interno del convegno "il Fiume Ritrovato: materiali, ricerche e azioni per una riscoperta della centralità del fiume oglio in Valle Camonica".



domenica 7 giugno 2015

Japanimando n. 48/2015

 Japanimando n. 48/2015 (pagg. 68-69)
Grazie all'invito del Presidente dell'associazione culturale JAPANIMATION di Ostia Lido, Vincenzo D'Amico, che ringrazio, sono onorata di poter presentare il mio lavoro ai lettori di questa bella e ricca rivista, "Japanimando", una webzine free download.
 Buona lettura